ANGELINA JOLIE DIVENTA DAMA ONORARIA ALLA CORTE DI ELISABETTA

Le mancava solo questa. Angelina Jolie era a Buckingham Palace per ricevere la medaglia come Dama Onoraria dalla Regina Elisabetta in riconoscimento della sua campagna contro le violenze sessuali.

Angelina

Accompagnata a palazzo da Brad Pitt e dai bambini, che sono stati tutti presentati alla regina, la Jolie ha ricevuto le prestigiose medaglie di St. Michael e St. George. Vestita di tutto punto Angelina ha fatto la sua porca figura, era così elegante che la regina sembrava lei.

Screen Shot 2014-10-10 at 11.14.48 PM

Il portavoce di Buckingham Palace ha fatto sapere che l’udienza con la Regina era privata e che il marito e la famiglia sono stati presentati a sua Maestà a fine incontro.

Screen Shot 2014-10-10 at 11.15.19 PM

È raro per un cittadino non Europeo ricevere questo onore, tentomeno per una donna di soli 39 anni. Spesso, addirittura, questi onori sono postumi.

Sono molti gli italiani che hanno ricevuto questo onore, fra i più famosi, Ettore Modigliani, Arnaldo Momigliano, Riccardo Muti, Prospero Colonna, Mario Paz, Franco Zeffirelli e tanti altri in una percentuale molto alta rispetto al resto dell’Europa. Persino Benito Mussolini venne onorato Cavaliere ma l’onoreficenza venne annullata dalla casa reale nel 1940.

CLICCA QUI per seguire melojo.com su Facebook

CLICCA QUI per seguire melojo.com su Twitter

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*